Come estrarre una chiave rotta nella serratura Nessuna votazione

Sicuramente a molti di voi sarà capitato di rompere la chiave dentro la propria serratura della porta del proprio appartamento, una bella noia, un vero e proprio problema, visto che non riuscirete ad aprire la porta se non avete una chiave di scorta e se non riuscite ad estrarre la chiave rotta.

Naturalmente noi abbiamo la giusta soluzione per questo problema, se seguirai le nostre indicazioni non dovresti avere problemi nel risolvere il danno.

Se adotterai le nostre indicazioni riuscirai a risolvere il problema con successo, quindi attenzione a ciò che ti stiamo per dire.

Per prima cosa cerca di essere in possesso dei seguenti oggetti, ti permetterano di risolvere il tutto:

  • filo di ferro rigido
  • lama di seghetto
  • pinze
  • cacciavite

Se la chiave rotta fuoriesce dal retro della serratura ti basterà spingere ciò che resta della chiave aiutandoti con un filo di ferro rigido, se non riesci ti consigliamo di smontare la serratura girarla a faccia in giù e batterla delicatamente.

Se invece la chiave si è rotta all’interno di una serratura, e se la serratura è di tipo cilindrico la situazione risulterà peggiore.

La prima cosa da fare è di inserire una lama di un seghetto e di agganciare i denti del pezzo rotto, se riesci dovrai cercare di far fuoriuscire la parte rotta, appena fuori lo aggancerai con delle pinze.

Smontare la serratura

Se non riesci ad estrarre la chiave in nessun modo ti consigliamo di smontare la serratura con l’aiuto di un cacciavite.

Una volta estratto il cilindro cerca di far uscire il pezzo rotto, una volta fatto fuoriuscire il pezzo di chiave rotta potrai rimontare la tua serratura.

Esiste una soluzione immediata

Se non sei in possesso di tutto il materiale indicato o se non riesci ad estrarre il pezzo rotto puoi sempre contattare il nostro servizio che in pochissimi minuti riparerà il danno.

Il nostro consiglio è di contattare immediatamente il nostro servizio visto che solitamente il fai da te porta e vere e propri rotture

 

Iserisci voatazione